Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

1 - Condizioni di Vendita

(Informativa precontrattuale)

Norme sul commercio on line.

Greensistem S.a.s. ha attuato integralmente le nuove norme sul commercio elettronico, pubblicate sulla G.U. 58/2014 con D.L. 21 in attuazione

della Direttiva Europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che modifica la Direttiva 93/13/CEE e abroga le Direttive 85/577/CEE e 97/7CE.

La normativa è applicata a tutti i contratti pari o superiore ad Euro 50,00, tra Greensistem S.a.s. e l'utente finale (Persona fisica).

2 - Informazioni chiare

  1. Per tutti gli articoli venduti, nella descrizione e nella scheda articolo sono chiaramente riportati: DESCRIZIONE DEL BENE VENDUTO - QUANTITA' (Per le confezioni è riportato il numero di pezzi e/o gli articoli che compongono la confezione - indicata con "CF" ) - IL PREZZO IVA COMPRESA - IL PESO o il PESO/VOLUME ( rapporto tra il volume dell'oggetto ed il peso tassato dal corriere) - CODICE IDENTIFICATIVO ARTICOLO .

3 - Tempi di spedizione

  1. La spedizione sarà effettuata entro 2 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi), a pagamento ricevuto o con indicazioni di pagamento in Contrassegno.
  2. La spedizione sarà effettuata SOLTANTO dopo l'effettivo accredito del pagamento, NON si accettano quindi scansioni delle ricevute.
  3. Resta ben inteso che la spedizione è vincolata alla conferma dei dati di spedizione, comprensivi di un recapito telefonico valido, necessario per evitare problemi/ritardi nella consegna della merce.

4 - Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono:

  1. PAYPAL: pagamento con Carta di Credito, Carta Prepagata, Postepay, mediante servizio finanziario esterno, previa facile registrazione. Trasmissione del pagamento immediata al venditore.
  2. BONIFICO BANCARIO: intestato a Greensistem S.a.s. - da effettuare su IBAN: IT03C 03268 15700 052992652320, Banca Sella - Ag. di Foggia. Accredito al venditore del bonifico normalmente in 2 giorni dalla disposizione di bonifico. Riportare nella causale il numero d'ordine. La spedizione sarà effettuata ad effettivo accredito del bonifico sul nostro conto corrente. Non costituisce prova di pagamento effettuato, l'invio di contabile di disposizione bonifico effettuato. Per bonifici bancari esteri l'ordinante dovrà inserire l'opzione OUR (spese a carico dell'ordinante). Non saranno evasi ordini non completamente saldati e/o con commissioni bancarie parziali e/o totali a ns. carico.
  3. CONTRASSEGNO: pagamento a mezzo moneta contante da effettuarsi contestualmente alla ricezione della spedizione. Il contrassegno ha un addebito di Euro 4,00  per pagamento diritto contrassegno al corriere.

5 - Ordini in Contrassegno

  1. Per gli ordini effettuati con modalità di pagamento in Contrassegno, è richiesto tassativamente un recapito telefonico valido e raggiungibile.
  2. L'indirizzo di destinazione deve essere normalmente presidiato; Non è possibile concordare un orario di consegna e/o richiedere contatto telefonico di preavviso consegna.
  3. Per mancato contatto telefonico, l'ordine sarà annullato, senza ulteriore comunicazione. 

6 - Cancellazione ordini venditore:

  1. Per gli ordini effettuati con modalità di pagamento Carta di Credito o Paypal, il relativo pagamento dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 data ordine. Per i pagamenti non andati a buon fine e/o non pervenuti , i relativi ordini saranno annullati il giorno successivo, senza ulteriore comunicazione.
  2. Per gli ordini effettuati con modalità di pagamento Bonifico Bancario, il relativo pagamento dovrà pervenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi. Per i pagamenti non andati a buon fine e/o non pervenuti, i relativi ordini saranno annullati, senza ulteriore comunicazione.

7 - Acquirente -  Annullamento ordine confermato e pagato:

  1. Eventuale richiesta di annullamento per ordine confermato e pagato, dovrà essere comunicata a mezzo email.
  2. Nel caso la spedizione non sia stata ancora affidata al corriere, l'annullamento sarà gestito con rimborso al netto delle spese di gestione pratica pari ad Euro 5,00 (cinque/00) o con emissione di un "Buono acquisto" nominativo di pari importo, spendibile sul ns. sito www.greensistem.it in unico ordine ed entro 180 giorni dall'emissione. Per ordini effettuati con pagamento Paypal, verrà trattenuta in aggiunta, la commisione del 3,5% comunque dovuta a Paypal anche in caso di rimborso.
  3. Nel caso l'ordine fosse già stato affidato al corriere, l'ordine NON è annullabile. In tal caso l'acquirente, a merce ricevuta, dovrà inviare richiesta di autorizzazione al reso.

8 - Diritto di recesso e/o rimborso

  1. Il cliente che abbia effettuato un acquisto sul ns. sito www.greensistem.it   di articoli e/o prodotti per esclusivo uso personale, può recedere dall'acquisto stesso entro 14 giorni dalla data d'acquisto o dalla data di ricezione della merce.
  2. Il cliente che intende recedere dall'acquisto dovrà inviare una Raccomandata con avviso , manifestando la volontà di avvalersi di tale diritto, specificando "numero fattura" e "coordinate bancarie" sulle quali appoggiare il rimborso.
  3. Greensistem Sas provvederà all'emissione di un numero di autorizzazione reso merce (RMA) che sarà comunicato all'acquirente a mezzo email.
  4. L'eventuale rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce oggetto del recesso, mediante stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto o mediante bonifico bancario su conto corrente intestato al Cliente sottoscrittore dell'ordine oggetto del recesso.
  5. Le spese di restituzione del bene sono a totale carico dell' acquirente, e devono essere effettuate mediante servizio tracciabile.
  6. Non saranno accettati resi privi dell'autorizzazione RMA, resi in contrassegno e resi con trasporto a carico del venditore. 
  7. Il Diritto di Recesso non è applicabile nei seguenti casi: per le confezioni su misura, prodotti non standard realizzati su espressa richiesta dell'acquirente, articoli e/o prodotti personalizzati, beni facilmente deteriorabili o di rapida scadenza, prodotti sigillati, prodotti naturalmente inscindibili con altri, per giornali, libri e riviste, per contenuti digitali.

9 - Ricezione pagamenti non dovuti e/o non richiesti

  1. L'acquirente che erroneamente effettua un doppio pagamento, o il pagamento per un ordine precedentemente annullato, può richiedere il rimborso a mezzo email certificata o RR.AA. Il rimborso sarà emesso entro 14 gg. al netto del costo gestione pratica pari ad Euro 5,00 (cinque/00). Per i pagamenti effettuati con Paypal verrà effettuata ulteriore trattenuta del 3,5% sul totale pagato, per costi commissioni Paypal. 
  2. In alternativa può essere richiesto l'emissione di un "Buono acquisto" nominativo di pari importo, spendibile sul ns. sito www.greensistem.it in unico ordine ed entro 180 giorni dall'emissione.

10 - Fatturazione:

Tutti i prodotti venduti verranno regolarmente fatturati alla data dell'avvenuto pagamento.
Nella fattura saranno presenti gli eventuali riferimenti seriali dei prodotti venduti anche a riprova dello stato della garanzia del prodotto. Sarà quindi obbligatorio fornirci:

  •  Indirizzo di fatturazione
  •  Numero di Partita IVA per le persone Giuridiche.
  •  Codice Fiscale per le persone Fisiche.
  •  Indirizzo di destinazione nel caso fosse differente da quello di fatturazione.
    Tutti i prezzi esposti sono da intendersi IVA INCLUSA.
  • Per tempi superiori i clienti verranno avvertiti.
    Resta ben inteso che la spedizione è vincolata alla conferma dei dati di spedizione, comprensivo di un recapito telefonico necessario per evitare problemi/ritardi nella consegna della merce. 
  • TRASPORTO:
  • Il trasporto avviene a mezzo corriere espresso GLS o SDA. Per ordini superiori ai 30 Kg. il trasporto potrà essere effettuato con corriere standard, consegna 4-5 giorni lavorativi.
  • MERCE DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO:
  • Greensistem Sas non è responsabile di danneggiamenti causati durante il trasporto della merce.
    Per essere coperti in caso di danneggiamento bisogna scegliere la spedizione assicurata o applicare l'assicurazione sul pacco. In caso di merce danneggiata durante una spedizione assicurata bisogna, se il danno e' subito visibile, farlo presente al corriere, prendendo la merce "con riserva". Il corriere annotera' il danno e lo fara' presente alla societa' di spedizioni. Se il danno o il furto e' riscontrato dopo che il corriere e' andato via allora bisogna contattarci per ricevere istruzioni.
    Eventuali ulteriori spese di spedizione verso e da saranno a carico del Cliente.

 

 

 

Area riservata


Cookie Policy
Ready Pro ecommerce